martedì 12 gennaio 2010

COSA DICE NOSTRADAMUS

L’evento di maggior importanza del 2012 è costituito dall’ingresso di Nettuno in Pesci, dove il Pianeta ha la sua maggior potenza espressiva. Ecco cosa scriveva, a metà del 1500, il celebre veggente Nostradamus:
III.1
Dopo conflitto e battaglia navale,
Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere,
Farà impallidire di paura il rosso avversario,
Ponendo il grande oceano in spavento.

Quindi il 2012 (quando “il grande Nettuno sarà al suo più grande potere”) sembra un periodo di conflitti e tensioni, addirittura una battaglia navale. Ma il veggente non da’ rilevanza tanto alla battaglia quanto alla forza di Nettuno (che farà impallidire il rosso avversario, ossia Marte, per la sua violenza espressiva) provocando dei maremoti.
Ancora, il veggente in altra quartina scrive:
I.46
Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Gran fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà.
Si direbbe la descrizione, anche piuttosto precisa, della caduta di alcuni pezzi di asteroide sulla terra, cosa che provocherebbe in effetti maremoti e terremoti.
Ma ecco una quartina ancora più esplicita:
V.53
La legge di Sole e Venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
Nè l’uno nè l'altro ne saranno intesi,
Per terrà la legge del grande Messia.

“La legge di Sole e Venere” collegata alla “profezia”è quella relativa al 2012 e il resto della quartina sottolinea che nessuno crederà a questa profezia in quanto sulla Terra prevarrà una concezione più giudaico-cristiana.

CONCLUSIONI: comparando l’Astrologia con le profezie più conosciute, gli auspici per ciò che ci attende a dicembre 2012 non sono certo dei migliori ma, come suggerisce anche Nostradamus, non si tratterà della fine del mondo, ma semplicemente della fine di un ciclo e l’inizio di un altro, che potrebbe essere anche migliore.

Nessun commento:

Posta un commento